Tata Pad è un cuscino universale che si posiziona su qualsiasi seggiolino auto ed è in grado di rilevare la presenza di un bambino. Il cuscino antiabbandono, grazie ai suoi precisissimi sensori, è un sensore capacitivo, in grado di distinguere tra la presenza di un bambino e un qualsiasi altro peso. Grazie al collegamento via Bluetooth il dispositivo comunica con l'app dedicata e ti avverte con tre livelli di allarme diversi.
Scopri le funzioni del cuscino antiabbandono Tata Pad
Primo livello di allarme
Nel caso in cui ti allontani dall'auto e il bambino è ancora in auto, l’app invia una notifica sonora udibile anche se lo smartphone è in modalità silenzioso.
Secondo livello di allarme
Se il primo allarme non viene disattivato, il cuscino passa subito al secondo livello di allarme e ricevi una chiamata di emergenza dal centralino virtuale.
Terzo livello di allarme
Se non rispondi alla chiamata, si attiva una telefonata di emergenza ai contatti inseriti nell’app che possono disattivare l’allarme o richiedere un SMS con le coordinate GPS.
Pratico cuscino universale
Tata Pad si posiziona sulla seduta di qualsiasi seggiolino auto ed è quindi universale. Il rivestimento del cuscino è sfoderabile e lavabile. La batteria una volta esaurita, può essere facilmente sostituita in autonomia.
Legge Salva Bebè
Chi trasporta in auto bambini con età inferiore ai 4 anni, deve dotarsi di un seggiolino anti abbandono o di un cuscino omologato. Chiunque non rispetti l'obbligo di dotazione dei dispositivi anti abbandono, durante il trasporto di un bambino, è sanzionabile con una multa da 83 € a 333 € e 5 punti patente. Se all'interno dei due anni, ci si trova sprovvisti di dispositivi anti abbandono, si incorre nella sospensione della patente da 15 a 60 giorni.