Il Gruppo Generali

Una storia di passione e dedizione lunga 190 anni

Chi Siamo 

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management.

Nato nel 1831, il Gruppo è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva a € 75,8 miliardi nel 2021. Con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti, Generali
è al primo posto tra gli operatori in Italia, e tra i primi gruppi assicurativi nel mercato tedesco, mentre in Francia si posiziona all' 8° posto nel vita, al 8° nel danni e al 5° posto in A&H.

Il Gruppo vanta una presenza nei territori dell’Europa centro-orientale da quasi 200 anni e dopo la riapertura dei mercati nel 1989, ha consolidato nel corso degli anni la propria posizione fino a diventare uno dei più grandi assicuratori dell’area; inoltre ha una presenza sempre più significativa anche in Asia e Sud America, aree dove intende continuare a crescere.

Al centro della strategia di Generali c’è l’impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un’eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata.

 

Visita il sito generali.com

Cosa significa per i clienti avere Generali come Partner di Vita

In Generali i clienti sono al centro di tutto. Attraverso gli Hallmark, Value e Behaviour (tratti distintivi, valori e comportamenti) il Gruppo Generali innova, semplifica, personalizza, assume responsabilità e soprattutto offre un’esperienza umana e di supporto unica, ogni giorno.

Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore di lungo termine per gli stakeholder: non solo azionisti, investitori e clienti ma anche dipendenti, fornitori, l'ambiente, le comunità locali e la società in generale.

L'obiettivo è quello di ottenere un impatto sociale, ambientale e sugli stakeholder per una trasformazione sostenibile, integrando ancora di più la sostenibilità nel business e nei processi, includendo il l'impegno del Gruppo Generali nella comunità come parte integrante del posizionamento strategico complessivo. Pertanto, Generali identifica quattro ruoli responsabili da svolgere come investitore, assicuratore, datore di lavoro e cittadino.