Casa connessa > Sensore antiallagamento |
Cos'è Drop
Il sensore di perdite d’acqua è un dispositivo per rilevare tempestivamente fuoriuscite anomale d’acqua, in modo da consentire un pronto intervento e limitare i conseguenti ed eventuali danni. È composto da una piccola sonda a una sua estremità che, anche solo con pochi millimetri di acqua, è in grado di attivare immediatamente il sensore.
Perché scegliere un sensore antiallagamento
Sempre attivo
È possibile lasciare il sensore di allagamento sempre attivo, il consumo è ridotto e puoi sempre monitorare lo stato attraverso la app dedicata
Facile da installare
L’installazione prevede pochi e semplici passaggi che possono essere svolti in completa autonomia
Rileva ogni tipo di perdita
Rileva le perdite idriche di qualsiasi causa e natura, anche nei posti più disparati
Che tipologia di perdite intercetta?
I danni da allagamento sono un problema molto comune in Italia: il 54% delle famiglie italiane ha subito un danno causato dalla rottura di una tubatura o da un danno al tetto o semplicemente da una finestra lasciata aperta.
Sensore antiallagamento wireless
Il sensore di perdite d’acqua è estremamente comodo nella versione wi-fi perché non è necessario né stendere cavi, né collegarlo a una spina elettrica, essendo alimentato direttamente da una batteria con una durata vicina all'anno.
Tutto sotto controllo
Un altro punto a favore del sensore di allagamento è indubbiamente la facilità di utilizzo tramite la app Immagina Casa, che ti permette di avere tutto sotto controllo anche quando sei fuori casa