Dichiarazione di accessibilità


Cosa s’intende per accessibilità

L’accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.


L’accessibilità in Generali Jeniot

L’obiettivo di Generali Jeniot è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un’esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all’interno della nostra azienda, attraverso tre leve:

frecciadiffondere cultura e strumenti all’interno dell’azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo

frecciaverificare costantemente attraverso strumenti come gli screenreader e voice over, la correttezza di quanto online

frecciaassegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile


Generali Italia non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.


Come inviarci feedback

Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo al seguente indirizzo email:

frecciaSegnalazioniAccessibilita@jeniot.com

Dichiarazioni di accessibilità

Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il sito pubblico in formato PDF - Scarica il PDF
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il sito eCommerce in formato PDF - Scarica il PDF


Informativa privacy accessibilità
Scarica la informativa Privacy accessibilità in formato PDF - Scarica il PDF