Furto in negozio? La svolta nell’allarme nebbiogeno
I furti in casa o negli esercizi commerciali sono piuttosto frequenti, ma per fortuna esiste una soluzione efficace: l’allarme nebbiogeno
Spiacevoli eventi come un furto in negozio possono capitare a chiunque, per questo è fondamentale avere il massimo della protezione e della sicurezza.
Un normale antifurto con sistema acustico (comprese le versioni che coinvolgono direttamente le autorità) può non essere sufficiente. Per quanto ben congegnato l’antifurto con dissuasione acustica mette il ladro in allerta, lo costringe ad affrettarsi ma non gli impedisce di portare a termine, anche parzialmente il suo intento criminoso.
L’allarme nebbiogeno è invece quel vantaggio in più che aggiunge al consueto antifurto sonoro quello che gli manca per impedire letteralmente ai malintenzionati di finire il lavoro.
Come funziona l’allarme nebbiogeno per un furto in negozio?
Proviamo a immaginarci un caso concreto: Sara, proprietaria della gioielleria di famiglia, dopo una lunga giornata di lavoro, sta cominciando a riporre i gioielli in esposizione perché si avvicina l’orario di chiusura. Mentre è da sola in negozio vede avvicinarsi alla porta due ragazzi, dall’aspetto sembrano normali clienti, magari arrivati all’ultimo.
Quando entrano in negozio, però, Sara si accorge che i due indossano il passamontagna ed è subito chiaro quello che purtroppo sta per succedere: negli ultimi mesi diversi esercenti della zona hanno subito un furto in negozio. La paura è veramente tanta, ma ricorda che da poco ha installato un sistema con allarme nebbiogeno all’interno del negozio e subito lo attiva.
Oltre alla sirena che inizia a suonare, parte anche il dispositivo nebbiogeno che in pochissimi secondi diffonde in tutto il negozio una fitta coltre di nebbia, innocua per le persone, che disorienta i ladri che non solo non riescono a portare a termine il furto in negozio ma non riescono nemmeno a raggiungere l’uscita per scappare, questo permette alla polizia, intervenuta poco dopo, di catturarli.
I benefici del nebbiogeno
L’allarme nebbiogeno è molto più di un semplice antifurto, la nebbia che si diffonde negli ambienti, infatti, permette di rendere innocui i malintenzionati e impedisce loro la fuga fino all’intervento delle autorità. La nebbia che viene diffusa, inoltre, è innocua per esseri umani e animali, non rovina, non macchia vestiti, mobili o suppellettili e in più igienizza le superfici.
L’antifurto nebbiogeno in casa è ugualmente consigliato, così come per i negozi e gli esercizi commerciali. Inoltre chi acquista un antifurto nebbiogeno in casa o in negozio può usufruire di agevolazioni fiscali.
Come funziona l’allarme nebbiogeno Purifog
Generali jeniot, che da sempre si occupa dello sviluppo di tecnologie innovative e multifunzionali, commercializza Purifog, l’allarme nebbiogeno perfetto sia per la casa che per i locali commerciali.
Purifog risponde sia all’esigenza di allontanare i malintenzionati, come un comune antifurto, che a quella di sanificare gli ambienti, grazie a una nebbia dal potere igienizzante. Si tratta di un prodotto estremamente innovativo che incontra le esigenze di molti clienti che spesso, pur apprezzando le performance di sicurezza dell’antifurto nebbiogeno per la casa o il negozio, temono che la diffusione della nebbia possa causare danni a cose e persone, o che preveda operazioni successive di pulizia.
jeniot per questo ha deciso di investire su un prodotto la cui nebbia non solo assolvesse allo scopo protettivo dai malintenzionati, ma fosse anche utile per igienizzare la casa o il negozio in modo rapido e efficace.
Purifog è disponibile in due modelli: Nebbiogeno Modular 200 e Nebbiogeno Modular 500 distinguibili per la metratura che sono in grado di coprire con il dispositivo di diffusione interno al nebbiogeno. Vuoi scoprire tutta la gamma di Purifog, i benefici i prezzi e trovare il dispositivo adatto alla tua casa o al tuo negozio? Guarda qui.