I tradizionali crash test per auto registrano i dati di un impatto in modo molto fedele, tuttavia hanno un costo significativo in termini di materiali e risorse. Generali jeniot ha sviluppato e brevettato JADA, ovvero Jeniot Accelerometer-based Device Assessor: una soluzione che si avvale di tecnologia raffinata per riprodurre le sollecitazioni subite in caso di urto dal dispositivo telematico installato nel veicolo e valutarne l’affidabilità.
Diminuzione dei costi
JADA di jeniot rappresenta un'alternativa innovativa ai tradizionali crash test, eliminando la necessità di utilizzare veicoli reali qualora la quantificazione dei costi di riparazione non sia un’esigenza dell’attività. Questo approccio offre notevoli risparmi, riducendo i costi e l'impatto ambientale, senza compromettere l'affidabilità dei risultati.
Riduzione dei tempi dei test
Il robot Delta Quattro di Omron è un'innovazione che accelera notevolmente i test di dinamica degli urti. Questo approccio consente alle aziende di risparmiare tempo prezioso nel processo di sviluppo e di introdurre i propri dispositivi più rapidamente sul mercato, mantenendo risultati affidabili e confrontabili con i test tradizionali.
Elevata replicabilità dei test
Il robot Delta Quattro offre una straordinaria replicabilità, simulando accelerazioni e decelerazioni tipiche dei crash test auto, migliorando la sicurezza dei dispositivi. Inoltre, il software di JADA è in grado di generare automaticamente alla fine del ciclo di test un report contenente i risultati di ciascuna prova ed indicatori utili per valutare le performance del dispositivo testato.
Partner delle Aziende
JADA è disponibile per università e aziende interessate a testare e migliorare i propri dispositivi telematici dotati di accelerometro, infatti la cella robotica può essere sfruttata per una ampia casistica di opportunità, come prove di validazione o sviluppo di smartphone, scatole nere e ogni altro dispositivo dotato di accelerometro per rilevare un impatto. Il nostro team di esperti segue, caso per caso, le necessità specifiche di ogni partner mettendo a disposizione l’esperienza accumulata.