Sicurezza alla guida, quando è questione di Style
Distrazioni, ostacoli improvvisi, traffico, ogni giorno la sicurezza alla guida può venire messa alla prova da innumerevoli fattori.
Sentirsi sicuri in auto non significa solo essere all’erta su quello che accade fuori dai nostri veicoli, ma anzitutto curare il nostro stesso stile di guida.
Proprio per questo Generali jeniot ha pensato a dei servizi auto per supportarti, tra cui Style, creato proprio per migliorare le tue performance e la tua sicurezza alla guida.
Cos’è e come funziona Style per la sicurezza alla guida
Style è un servizio digitale integrato alla app Myjeniot, e disponibile per le auto connesse, che svolge due funzioni fondamentali:
analizza il tuo stile di guida raccogliendo informazioni sui percorsi, i consumi, la fluidità della guida, etc.
elabora i dati raccolti per offrire una serie di informazioni utili e strutturate sulla relazione guida-auto.
Grazie a Style, infatti hai a disposizione un assistente virtuale personalizzabile che ti accompagna in tutti i tuoi viaggi con consigli utili.
E se lo stile di guida si potesse certificare?
Un’altra funzionalità offerta da Style e molto utile per tutti coloro che usano spesso il carpooling, è la certificazione sul proprio stile di guida. In un futuro ideale dove tutti possano disporre di questo genere di servizi per le auto connesse, sarà più semplice verificare, dati alla mano, l’affidabilità di un guidatore al momento di condividere un tragitto.
Oggi per coloro che posseggono Myjeniot è possibile già disporre di questo vantaggio competitivo che offra ai possibili passeggeri una certezza in più basata non su algoritmi probabilistici o opinioni soggettive di altri utenti del servizio, ma su dati oggettivi ottenuti da un’analisi imparziale e quotidiana.
Sicurezza alla guida e risparmio, con style
Nella relazione con la nostra auto ci sono certamente due temi centrali: la sicurezza e il risparmio. Style nasce tra i servizi auto come supporto alla sicurezza degli automobilisti ma, in pieno spirito jeniot, è stata sviluppata anche per contribuire a una migliore gestione economica del mezzo.
Come? In due modi.
Il primo è quello che riguarda i consumi. Raccogliendo dati su percorsi e stile di guida, l’assistente virtuale di Style è in grado di offrire al guidatore alcune strategie per ottimizzare i consumi risparmiando in un’ottica quotidiana e anche, contribuendo a uno stile di guida sostenibile nel tempo.
Il secondo modo è quello che offre una prospettiva lungimirante sull’uso del proprio veicolo. Migliorando il proprio stile di guida attraverso la stimolazione offerta dai dati e dalle elaborazioni di Style, è possibile ridurre sensibilmente l’usura della propria auto, risparmiando sui costi di manutenzione, fornendo, attraverso la reportistica, una certificazione sulla buona conduzione dell’automobile fino a quel momento in caso di vendita.
In tutti i questi casi si tratta di un vero e proprio approccio nuovo alla protezione di sé e del proprio veicolo. La presenza di un sistema di analisi e di ottimizzazione delle performance, infatti, ci permette di avere più consapevolezza dei nostri comportamenti di utilizzo e di conseguenza di attivarci. Protezione e assicurazione non devono significare solo reagire ad un imprevisto ma diventano un atteggiamento quotidiano.
La sicurezza alla guida è a portata di tap
Avere Style e le sue funzionalità sempre con te è semplice grazie alla app di Generali jeniot disponibile per smartphone.