Contatti > Dispositivi stand alone (eCommerce)  Torna alla pagina principale

Cuscino anti abbandono Tata Pad

Non appena il corriere prenderà in carico la spedizione, ti invierà un'e-mail di conferma. Nella e-mail troverai il link per poter tracciare il tuo ordine: cliccalo per verificare a che punto si trova la tua spedizione. Per qualsiasi informazione scrivi a info@jeniot.com
La app Tata Pad è scaricabile dall'app store IOS o dal play store Android.


AirSafe

Puoi monitorare la qualità dell’aria all’interno della tua casa in continuo e attraverso misurazioni puntuali.

Ricevere informazioni in caso di superamento della soglia di allerta e allarme dei gas pericolosi (metano e monossido di carbonio).

Puoi regolare una luce d’ambiente, scegliendo il colore e l’intensità, impostandola anche come sveglia luminosa per il risveglio.
Puoi monitorare i seguenti parametri:
Meteo
- Pressione Atmosferica
- Temperatura
- Umidità

Qualità aria
- Composti organici volatili (VOC)
- Anidride carbonica (CO2)
- Polveri (PM1, PM2.5, PM10)

Gas pericolosi
- Monossido di Carbonio (CO)
- Metano e altri residui di combustione (CH4)
AirSafe monitora la qualità dell’aria in ambienti indoor.

Non va posizionato vicino a fonti di calore, condizionatori, o in ambienti molto polverosi.

Inoltre, devono essere posti lontano da fonti elettromagnetiche (smartphone, cordless, Smart-TV) e lontano da fonti di inquinamento prodotte localmente, per non inficiarne le misure.
AirSafe non ha una sim integrata.
No, AirSafe necessita di essere alimentato per poter essere acceso tramite il pulsante che trovi nella parte inferiore del dispositivo.
Installare AirSafe è molto semplice.

Appoggia il tuo dispositivo su un ripiano stabile (scrivanie, mobili, librerie), in un ambiente in cui le persone trascorrono molto tempo.

Ti servono, inoltre:
- una connessione Wi-Fi 2.4 GHz 802.11 b/g (se si ha la rete a 5.0 GHz, configurarla a 2.4 GHz o tramite l’app del proprio provider wifi o contattando il gestore).
- uno smartphone o tablet (iOS o Android) con connettività Bluetooth Low Energy
- un account all’app AirSafe.

NB: In assenza di connessione Wi-Fi non sarà possibile installare il dispositivo AirSafe.
Puoi controllare e monitorare i parametri del tuo dispositivo attraverso l’app scaricabile dagli store apple e android.
Il dispositivo ha una durata della batteria di due ore, grazie alla batteria di back-up integrata.
Il dispositivo non è correttamente collegato alla rete WiFi se non trasmette i dati dopo qualche minuto, oppure se restituisce due Beep lunghi accompagnati dal Led di colore BLU.
Verifica di aver effettuato i seguenti passaggi:
- Inserimento corretto della Password della rete Wi-Fi (le reti aziendali potrebbero creare difficoltà per password protette, con la rete domestiche non ci sono queste problematiche)
- Bluetooth acceso
- Controllo presenza di un possibile firewall di rete che nega l’accesso verso i server
- Controllo distanza dall’Access Point del dispositivo
- Un problema di connessione alla rete WAN (se il dispositivo è collegato alla rete WiFi, ma non si aggiornano i dati monitorati) .
Se si sposta il dispositivo, può succedere che si perda la connettività internet. In questo caso occorre riportare il dispositivo in zona con copertura Wi-Fi, oppure disassociare il dispositivo tramite app e riconfigurarlo nel nuovo ambiente, seguendo le procedure di riconfigurazione.
Per riconfigurare il dispositivo segui i passi indicati qui sotto:
1. Disassocia il dispositivo all’interno dell’App di AirSafe. Vai nella sezione “Gestione dispositivo”, seleziona il dispositivo e scorri in fondo alla pagina dove troverai la voce “Disassocia dispositivo” e seleziona “Si” per disassociarlo.
2. Prendi il dispositivo ed un oggetto sottile come una graffetta o un ago. Assicurati che AirSafe sia acceso ed inserisci la graffetta nella fessura presente sotto la base del dispositivo. Tieni premuto per qualche secondo fino a quando AirSafe si illuminerà di blu ed effettuerà 3 beep sonori per comunicarti l’avvenuto reset.



3. Riapri l’App ed effettua nuovamente la configurazione. Con il dispositivo accesso, apri nuovamente l’app a segui i passi indicati per configurare il AirSafe.
I dispositivi AirSafe dispongono di due modalità di funzionamento:
- modalità continua
- modalità puntuale

Dopo la configurazione iniziale del dispositivo, si attiva automaticamente la modalità di funzionamento continua: il dispositivo analizza i parametri ogni 7 minuti. Una valutazione attendibile della qualità dell’ambiente monitorato richiede l’utilizzo di un dispositivo AirSafe in modalità continua, per un periodo di almeno 30 giorni consecutivi.
È possibile utilizzare una spugna pulita o un panno antistatico bagnato con una soluzione composta da un detergente non abrasivo e alcune gocce di acqua tiepida; quindi asciugare con un panno asciutto e morbido.
Non bagnare e non spruzzare liquidi direttamente sulla superficie.
La nebulizzazione diretta di acqua o di detergente può causare incendio, scosse elettriche, danni alla superficie o il distacco delle etichette dal dispositivo.
Non applicare sul prodotto sostanze chimiche contenenti alcol, solventi o tensioattivi quali cera, benzene, diluenti, pesticidi, deodoranti per l’ambiente, lubrificanti o detersivi.
Per la pulizia utilizzare solo un panno morbido e pulito per evitare di danneggiarne la superficie.
Il dispositivo è in grado di comunicare con messaggi sonori, segnali luminosi e notifiche tramite App. Nel caso in cui un dispositivo rilevi la presenza di Inquinanti a livelli di Attenzione o Pericolo, oltre ad emettere un allarme localmente invierà una notifica all’App.
All’interno dell’App, nella sezione “gestione dispositivo” puoi silenziare le notifiche in fasce orarie prescelte o disabilitare gli allarmi per determinati sensori. Le notifiche sempre attive saranno quelle relative al monossido di carbonio, metano e probabile incendio. Queste ultime sovrascrivono l’eventuale colore impostato in app, dovrai quindi impostarlo nuovamente per aggiornarlo.